Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Taglie Comode
TAGLIECOMODE.IT il portale all'Abbigliamento per tutti. Un sito dedicato al mondo della moda che dedica particolare attenzione alle taglie comode e ai segreti per nascondere i propri difetti attraverso gli abiti giusti.
-
Personal Shopper
Il portale che ti dice tutto sui Personal Shopper. Informazioni e notizie su questa nuova meravigliosa professione: Il Personal Shopper
-
Cosa Mi Metto
Cosa mi metto? Consigli utili su cosa indossare in ogni occasione, per un colloquio, per un matrimonio o cosa mettere in valigia.


Come mi vesto

Il look per l'inverno

Non siete veramente convinte che non abbiamo nulla da mettere vero? E non avrete nuovamente pensato che non ci siano proposte alla moda, vestiti sexy e sbarazzini anche per noi? Facciamo così se l'idea vi ha solo sfiorato date un'occhiata e poi andate a fare shopping!

Fortemente ispirati agli anni '80 le nuove collezioni per l'inverno 2009-2010, propongono una donna elegante sicura di sé che sposa fantasia ed ironia con grande equilibrio. Le maglie si allungano e si allargano il corpo è valorizzato ma difficilmente strizzato nei tessuti che lo accolgono in maniera sinuosa e si lasciano modellare dalle cinture ampie che scendono sui fianchi senza segnare in modo deciso il punto vita.

Morbidi eleganti  e caldi le tuniche e le maglie oversize sono il  must dell'inverno, portati con leggings e pantaloni skinny, un grande ritorno di quest'anno, un modo di vestire che permette di giocare e sovrapporre indumenti con disinvoltura, facile da portare e  con un paio di tacchi che slanciano la figura, nascondono bene qualche chiletto in più. Un look fortemente vitale, con un gradito ritorno delle stampe sui mini abiti e sulle maxi t-shirt da indossare rigorosamente con i leggins,  il blu è fortemente protagonista, nelle sue varie tonalità, tanti i capi in bluette. In pieno stile anni 80 come abbiamo detto i cinturoni ma anche le maniche larghe a kimono e tante paillettes che ben abbinate possiamo usare senza paura anche con qualche curva accentuata.

Non dimentichiamo per il nostro guardaroba, specialmente ora che le feste si avvicinano, un bell'abito stile impero, esalta il decoltè e nasconde un girovita importante, magari scegliendo un mix di tessuti, seta e velluto per esempio giocherete sul contrasto lucido ed opaco, dando risalto a quello che di voi più vi piace. Un evergreen da non sottovalutare mai, indulgente con la nostra  silhouette, l'abitino nero fino al ginocchio, elegante sempre perfetto in ogni occasione, con gli accessori lo potremo personalizzare a seconda delle circostanze, morbido come taglio pulita come linea, è sempre di moda... semplicemente chic.

In tono con la tendenza insieme alle tuniche un po' maglie un po' miniabiti sono perfette le gonne al ginocchio molto femminili, provate anche i tagli trasversali, non solo per le gonne, ma anche per le bluse oltre ad essere di gran moda quest'anno hanno un'ottima vestibilità, non segnano la figura valorizzando nel modo giusto  un corpo morbido. Non dimentichiamo il tailleur, sempre un ottima soluzione, in abbinamento con una gonna, magari scegliamo un taglio leggermente svasato con una giacca più corta, mentre rimaniamo su linee dritte se allunghiamo la giacca, con i pantaloni possiamo provare giacche dal taglio diverso con maggiore facilità.

Quando poi la colonnina di mercurio scende, non rinunciate al piumino; ormai capo principe dell'inverno la moda lo ha mutuato dal mondo dello sport e lo ha trasformato in un capo di grande tendenza, con il vantaggio della grande portabilità. Colorato, casual, elegante comunque trendy, tanti i mdelli fra i quali scegliere; orientiamoci preferibilmente su quelli un po' più sottili, sagomati, meglio una lunghezza media, quanto al colore fate voi, ma con il blu provate anche il lucido. Se vi piacciono lasciatevi avvolgere dal caldo morbido delle giacche in lana, angora e cashmere sono sempre impareggiabili,  scegliete i colli a corolla degli anni 40, le linee sono morbide la figura ne risulta slanciata, molto eleganti.

Ricordate che gli accessori sono sempre ben accetti e possono fare la differenza, sbizzarritevi quindi fra cinture e spille che possono accendere i vostri abiti di luce, non dimenticate le borse, quest'anno tornano le taglie grandi, e specialmente se sugli abiti prediligiamo i colori scuri che sposano meglio le nostre forme, gli accessori, borse e scarpe ci permettono di giocare sul colore con eleganza e disinvoltura. Per le scarpe i tacchi sono sempre 'in', quando sono altissimi come li si vorrebbe possiamo intelligentemente ricorrere alle zeppe, molti centimetri e meno fatica.....non dimentichiamo gli stivali più o meno alti, con il tacco o completamente bassi sono sempre di gran moda. Sciarpe e cappelli sono l'occasione per movimentare un abito un po' più serioso ed incorniciare il viso in modo caldo e sbarazzino.

Insomma vestiamoci senza paura, scegliamo quello che ci piace e valorizziamo il nostro aspetto, se abbiamo qualche chilo in più troviamo il nostro passo, scegliamo l'arma dell'ironia e dell'intelligenza e sfoderiamo tutta la nostra femminilità.

tagliecomode.com

Dedicato al fascino delle morbide rotondità, propone consigli utili per scegliere un guardaroba alla moda capace di soddisfare tutte le esigenze. Suggerimenti per le spose e gli invitati.
Argomenti

Come siamo
Come mi vesto
Scene Da Un Matrimonio
Cosa Metto Nell'Armadio