Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Taglie Comode
TAGLIECOMODE.IT il portale all'Abbigliamento per tutti. Un sito dedicato al mondo della moda che dedica particolare attenzione alle taglie comode e ai segreti per nascondere i propri difetti attraverso gli abiti giusti.
-
Personal Shopper
Il portale che ti dice tutto sui Personal Shopper. Informazioni e notizie su questa nuova meravigliosa professione: Il Personal Shopper
-
Cosa Mi Metto
Cosa mi metto? Consigli utili su cosa indossare in ogni occasione, per un colloquio, per un matrimonio o cosa mettere in valigia.


Scene Da Un Matrimonio

La sposa e gli invitati

Se avete deciso di sposarvi e cominciate ad affrontare i preparativi per il vostro giorno più bello, via quell'espressione corrugata dal volto, sarete bellissime, anche con qualche chilo in più, femminili ed eleganti come avete sempre desiderato.

Tenete presente che ci sono una quantità di modelli di abiti da sposa fra i quali scegliere che sono ispirati ai gusti più svariati; inoltre l'abito da sposa si modella sul corpo di chi lo indosserà e quindi di norma il modello di partenza è spesso quello che maggiormente si avvicina ai gusti della futura sposa ma facilmente viene in corso d'opera modificato.

Ci sono poi alcune case di moda che realizzano opportune collezioni per le spose dalla 46 in poi, scegliendo linee morbide e scivolate che meglio armonizzano un corpo più morbido, indugiando sulle spalle e il decoltè.

Per il colore se vi piace,  scegliete il beige e le sue sfumature,  lo champagne, il dorato, l'ecrù, eleganti raffinati romantici e più adatti del bianco alle nostre rotondità.

Quanto alle scarpe potrete trovare un buon compromesso fra il tacco e la comodità, considerando che la giornata sarà lunga, con un decolletèe anni ' 60, tacco medio, scegliete una scarpa scollata, ne benificiano polpacci e caviglie.  Quindi andate serenamente alla ricerca del vostro abito e vedrete che sarà molto più semplice del previsto.

Se il matrimonio non è il vostro ma dovete partecipare ecco qualche consiglio.

Banale dirlo ma niente bianco ovviamente, oltre a non essere un colore facile da portare, se non siete la sposa è decisamente fuori luogo; viceversa vanno bene il blu il grigio, il marrone, belle le tonalità  vicine al ruggine, vanno bene anche i colori pastello, magari evitando gli eccessi, al più spezzate il vostro abito.

Se il matrimonio è di giorno la mezza lunghezza è perfetta, un abito longhette, morbido, tinta unita, oppure un bel tailleur, se sceglierete il pantalone sarà oltre che  elegante anche altamente sfruttabile, orientatevi su un tessuto ed una linea morbida un po' ampia ma molto leggera, che crea al passo un bel movimento fluido, un tacco importante vi darà lo slancio necessario per portarlo.

Attenzione agli accessori,  in questi casi, gioielli, scarpe e borse finiscono e possono decidere in modo sostanziale il successo del vostro look.

Se il matrimonio si svolge di sera, l'abito lungo è sempre una scommessa vincente, prediligete i tessuti morbidi dosate bene il colore, magari affidatelo agli accessori rimanendo sulle tonalità scure per il vestito, cercate linee essenziali, impreziosite da dettagli, magari un giro manica o una scollatura illuminata da un tessuto lucido o impreziosita da qualche pailettes. Tacchi d'obbligo e il solito kit d'emergenza.... un paio di calze di ricambio e cerotti, le scarpe possono metterci a dura prova!

tagliecomode.com

Dedicato al fascino delle morbide rotondità, propone consigli utili per scegliere un guardaroba alla moda capace di soddisfare tutte le esigenze. Suggerimenti per le spose e gli invitati.
Argomenti

Come siamo
Come mi vesto
Scene Da Un Matrimonio
Cosa Metto Nell'Armadio